Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nabil Bey e Fabrizio Piepoli in “Ghibli, suoni ed echi del Mediterraneo”

29 Dicembre 2022 @ 20:30 - 23:00

Libero
“Ghibli, suoni ed echi del Mediterraneo” con Nabil Bey voce, chitarra, tar live elettronics e Fabrizio Piepoli voce, oud, saz, pianoforte.
ingresso 12 €
Ghibli è un concerto che vede unite due delle voci più importanti della world music italiana e del pop mediterraneo: il libanese di origini palestinesi Nabil Bey (voce dei Radiodervish, collaboratore di Battiato e altri) e il pugliese Fabrizio Piepoli (voce de La Cantiga de la Serena e già collaboratore di Teresa De Sio e altri). Insieme esploreranno gli universi musicali pugliese e arabo-mediorientale, mescolando tradizione e musica leggera, mettendone in luce gli aspetti storici, e culturali attraverso una narrazione fatta principalmente di racconti e aneddoti, in una trama che abbraccia la storia della musica mediterranea, mescolando suoni acustici ed elettronica.
Un abbraccio artistico che racconta l’unione e la fratellanza, al di là delle laceranti divisioni, un dialogo di speranza e di convivenza che lenisce le ferite dei conflitti e, attraversando il passato fino alla contemporaneità, si fa portavoce di una nuova storia di pace.

Dettagli

Data:
29 Dicembre 2022
Ora:
20:30 - 23:00
Prezzo:
Libero
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.greencave.org

Organizzatore

Legambiente circolo FestambienteSud
Telefono:
3482649523
Email:
festambientesud@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Green Cave di FestambieSud
via Garibaldi 27
Monte Sant'Angelo, Foggia 71037 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3482649523
Visualizza il sito del Luogo