Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Viator: Le Vie della Musica – Dieci Anni di Cammino

Aprile 27 @ 20:30 - 22:00

Concerto per i Dieci Anni del Festival Viator – 27 aprile 2024, ore 20.30 – Green Cave di FestambienteSud

Anteprima X Edizione 2024

ACQUISTA TICKET (5 €)

Viator, il festival musicale dedicato ai cammini, giunge alla sua X edizione, portando avanti l’incantevole viaggio lungo gli antichi sentieri medievali e le nuove rotte, che oggi attirano moderni camminatori desiderosi di un’esperienza autentica di viaggio esteriore e interiore. Il Festival Viator celebra la bellezza dell’andare con calma, riscoprendo un ritmo umano che solo la pratica dei cammini può restituire a una società diventata troppo frenetica.

Giovannangelo De Gennaro e Michele Lobaccaro, ideatori e direttori del festival, hanno scelto di inaugurare la decima edizione del 2024 di Viator con uno speciale concerto-racconto, che offrirà uno sguardo retrospettivo sulla programmazione delle edizioni precedenti e presenterà anteprime esclusive dei concerti che caratterizzeranno il 2024.

L’evento si terrà presso la Green Cave di FestambienteSud a Monte Sant’Angelo (FG) sabato 27 aprile 2024 (ore 20.30), dove un ensemble musicale speciale composto da Giovannangelo De Gennaro, Michele Lobaccaro, Fabrizio Piepoli, Alessandro Pipino e Nicola Nesta condurrà il pubblico in un viaggio musicale attraverso i dieci anni di storia del festival, con le melodie che hanno colorato questa straordinaria esperienza.

Nato in Puglia, il Festival Viator si è diffuso anche nel nord Italia, portando artisti e intellettuali lungo i più suggestivi sentieri naturali e nei meravigliosi siti UNESCO, come Monte Sant’Angelo e Castel del Monte, arricchendo l’esperienza dei partecipanti con conoscenza, emozioni e passeggiate naturalistiche. Per ulteriori informazioni sul festival e sugli eventi in programma, si prega di visitare il sito ufficiale di Viator.

Il concerto d’anteprima è organizzato in collaborazione con il festival FestambienteSud, che sua volta celebra il suo ventennale, nella cornice del cammino evento del progetto Gargano Sacro, che si terrà da Rignano Garganico a Vieste dal 25 aprile al 1° maggio 2024.

ACQUISTA TICKET (5 €)

Dettagli

Data:
Aprile 27
Ora:
20:30 - 22:00
Categoria Evento:

Organizzatore

Legambiente circolo FestambienteSud
Telefono:
3482649523
Email:
festambientesud@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Green Cave di FestambieSud
via Garibaldi 27
Monte Sant'Angelo, Foggia 71037 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3482649523
Visualizza il sito del Luogo