Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

la luna c’è sempre, di Anto Nafula Pignataro

10 Dicembre 2021 @ 18:00 - 19:30

L’associazione Bantù di Monte Sant’Angelo promuove la presentazione di la Luna c’è sempre, libro di Anto Nafula Pignataro, edito da Kurumuni. Nella Green Cave il 10 dicembre alle ore 18. 

Intervengono: Lucia Armillotta e Leo Rinaldi (responsabili dell’associazione Bantù), Donato Taronna (panificatore), Anto Nafula Pignataro (autrice)

Nei vicoli maleodoranti di uno slum, come quello di Korogocho (periferia di Nairobi), la perversione e la cattiveria umana sembrano aver traviato irrimediabilmente la vita di Mama Marion; ma lei riesce, nonostante tutto, a far sopravvivere dentro di sé il ricordo di coloro che l’hanno condotta ed edotta all’idea di bello e di bene. Mama Marion continua così ad attraversare, sino a quando le è concesso, le bellissime storie di coloro che sono entrati nella sua vita, e grazie ai loro ricordi riesce quasi ad anestetizzare la sua estrema miseria, il suo profondo dolore e la sua apparente ignoranza. Il suo racconto è dunque evocativo di un viaggio introspettivo che ogni uomo può compiere solo in un rapporto dialogico con un vate, un mentore o un’anima compagna. La luna a volte sembra sparire, ma sino a quando gli altri si faranno manifesti nella nostra vita, si potrà certamente affermare che «la luna c’è sempre». Con una presentazione di Monica Maggioni. In copertina opera di Longinos Nagila.

Il ricavato sarà devoluto per ultimare il progetto “Bethlehem – casa del pane” e avviare una Biblioteca di comunità.

Dettagli

Data:
10 Dicembre 2021
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Associazione Bantù
Telefono:
349 882 9150

Luogo

Green Cave di FestambieSud
via Garibaldi 27
Monte Sant'Angelo, Foggia 71037 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3482649523
Visualizza il sito del Luogo