Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Donodiluce, di Donato di Bari e Maddalena Gatta

17 Dicembre 2021 @ 18:00 - 19:30

Presentazione della nuova filosofiaba di Donato di Bari, autore dei testi, e Maddalena Gatta, autrice delle illustrazioni. Il 17 dicembre alle ore 18, nella Green Cave. il volume è edito da Quorum Edizioni. Ingresso libero.

La Notte degli Astri era vicina e i fenomeni astronomici nei cieli erano più frequenti del solito, ogni desiderio poteva realizzarsi, persino quello di diventare stella. Tuttavia, i custodi dello spazio del tempo e della vita concedevano solo ai più meritevoli un posto in uno dei cieli dell’Universo. Tutti si affannavano a preparare doni di luce al cielo, nel tentativo di diventare i prescelti. Anche Shedir e sua figlia Nashira si recarono sulla collina per accendere una lanterna ad olio. Durante il percorso incontrarono Righel, un bimbo che chiedeva aiuto. Per sostenerlo decisero di rinunciare a festeggiare la Notte degli Astri.

Quella notte un forte vento si sollevò su tutto il pianeta e ogni offerta di luce si spense. Solo la loro lanterna restò accesa, squarciò i cieli e spazzò via ogni superstizione liberando il cuore umano da egoismo, collera e stupidità …e la sua luce ancor risplende.

In vendita nella Green Cave o acquista subito su questo sito

Dettagli

Data:
17 Dicembre 2021
Ora:
18:00 - 19:30
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.greencave.org

Organizzatore

Legambiente circolo FestambienteSud
Telefono:
3482649523
Email:
festambientesud@gmail.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Green Cave di FestambieSud
via Garibaldi 27
Monte Sant'Angelo, Foggia 71037 Italia
+ Google Maps
Telefono:
3482649523
Visualizza il sito del Luogo